ECOBONUS: ONLINE I SITI ENEA PER LA TRASMISSIONE DEI DATI


Agevolazioni sul recupero
Agevolazioni sul recupero
Sono online i due siti "Enea 2019" attraverso i quali inviare i dati relativi agli interventi di risparmio energetico, con fine lavori nel 2019, che beneficiano di Ecobonus e Bonus casa.
L'Ecobonus riguarda la detrazione fiscale per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente. Il Bonus casa si riferisce, invece, alla detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie e, in particolare, agli interventi che comportano risparmio energetico e utilizzo delle fonti rinnovabili di energia. Gli indirizzi web di riferimento sono, rispettivamente https://ecobonus2019.enea.it e https://bonuscasa2019.enea.it. Enea ha inoltre creato una “finestra per il cittadino” attiva il lunedì (dalle 12 alle15.50) e il mercoledì (dalle 10.30 alle 14) sulla pagina www.acs.enea.it/contatti attraverso la quale è possibile inviare cliccando sui link in verde quesiti ai tecnici.
I dati vanno trasmessi all'Enea entro 90 giorni dalla data di fine lavori. Per gli interventi la cui data di fine lavori è compresa tra il 1° gennaio 2019 e l’11 marzo 2019, il termine di 90 giorni decorre dall’11 marzo, giorno di messa on line del sito.