AVVISO AGLI AMMINISTRATORI DI LOMBARDIA E PIEMONTE

COVID 19


AGLI AMMINISTRATORI DI LOMBARDIA E PIEMONTE
Segnaliamo agli amministratori di condominio, con studio nel territorio lombardo e piemontese, che - a seguito della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia dell’ordinanza del Presidente della giunta 21 marzo 2020, numero 514 devono essere chiuse le attività degli studi professionali salvo quelle relative ai servizi indifferibili ed urgenti o sottoposti a termini di scadenza. Lo stesso principio - volto a limitare il rischio di contagio - è contenuto nell’ordinanza del presidente della giunta regionale piemontese 21 marzo 2020 numero 34 che dispone la chiusura degli studi professionali, salvo ricorso l’utilizzo del lavoro agile, con esclusione dello svolgimento delle attività indifferibili ed urgenti o sottoposte a termini perentori di scadenza ivi effettuate.
Allo stato salvo il cosiddetto smart working anche gli studi professionali per lo svolgimento dell’attività di amministratore devono rimanere chiusi al pubblico. Non è vietato recarsi in studio per il tempo strettamente necessario allo svolgimento di attività indifferibili (cioè non prorogabili) di qualunque natura, anche di diritto privato.
Per i dipendenti degli studi – salvo lo smart working - è possibile concordare ferie o congedi o anche la cassa integrazione (nei limiti consentiti).